Linea Primus

Primus è un prodotto da forno frutto delle nostre ricerche

1. Primus 100 contiene il 28% di carboidrati

2. Primus 100 ha densità calorica di circa 200 Kcal per 100 gr.

3. Primus 100 con il suo 4% è naturalmente “fonte di fibre”.

4. Primus 100 e contenuto in oligoelementi minerali: è fonte di zinco ed ha un alto contenuto di molibdeno e manganese. Lo zinco contribuisce al normale mantenimento acido-base, al normale metabolismo dei carboidrati, alla normale funzione cognitiva, alla normale sintesi del DNA, alla normale fertilità e alla normale riproduzione, esso contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti degli acidi grassi e della vitamina A. Lo zinco contribuisce, inoltre, alla normale sintesi proteica, al mantenimento di ossa, capelli, unghie e pelle normali, al normale livello di testosterone nel sangue, al mantenimento di una normale capacità visiva, al normale funzionamento del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Il Molibdeno contribuisce al normale metabolismo degli amminoacidi solforati.
Il Manganese contribuisce al normale metabolismo energetico, al mantenimento di ossa e tessuti connettivi normali ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

5. Primus è ad alto contenuto di proteine: circa il 16%, provenienti da un sinergico mix di cereali e legumi. Le Proteine contribuiscono al mantenimento ed alla crescita della massa muscolare, le proteine contribuiscono al mantenimento di ossa normali.

6. Primus 100 è composto da ben 16 componenti diversi tra cereali, legumi ed erbe, ci aiuta quindi a mangiare in modo vario introducendo legumi e cereali ben fermentati e demoliti in un solo comodo alimento.

7. Primus mantiene “viva” parte della sua peculiare “vitalità enzimatica”: per ottenerla abbiamo elaborato una particolare cottura in due tempi con raffreddamento intermedio che permette di non superare la temperatura di annientamento della flora batterico/enzimatica conferendogli omogeneità soprattutto dopo due giorni dalla cottura quando la flora riconquista ogni parte della pagnotta.

8. Primus 100 contiene circa l’1% di sale marino integrale. L’intensità del suo sapore è dovuta alle particolari fermentazioni che sviluppano aromi intensi e sali spontanei.

9. Primus 100 matura nel tempo raggiungendo il massimo delle sue qualità organolettiche dopo circa 3 / 4 gg dalla cottura e mantenendo ottima qualità anche dopo una settimana abbondante se conservato in luogo fresco ed asciutto.

10. Le ricerche in collaborazione con l’Università di Modena e Milano continuano con l’obiettivo di migliorare ulteriormente Primus 100.

Una porzione da 100 g. di Primus 100 apporta:
Il 32% del valore nutritivo di riferimento di proteine
Il 15,2% del valore nutritivo di riferimento di zinco
il 64% del valore nutritivo di riferimento di molibdeno
il 74% del valore nutritivo di riferimento di manganese

Primus possiede così tante sfaccettature positive e vantaggi che abbiamo creato una linea completa di prodotti da forno con la stessa filosofia:

Panetto CioccoPrimus con cioccolato puro extra fondente
Panetto UvettaPrimus con morbida uvetta
Panetto UvettaZenzero e curcuma
Panetto OlivePrimus con olive taggiasche e verdi
Panetto BiancoPrimus delicato

Per saperne di più vai alla sezione Linea prodotti Primus